Vanishing my first love: equivoci d’amore firmati Aruko

Vanishing my first love

Gli equivoci sono una costante delle commedie romantiche giapponesi, ma quello alla base di Vanishing my first love – in Giappone Kieta Hatsukoi – è davvero enorme e rischia di scatenare un casino epocale! O almeno di mettere sottosopra la vita di Aoki, tranquillo studente delle superiori innamorato della compagna di banco Hashimoto, che è riuscita a conquistarlo con i suoi gesti gentili e disinteressati.

Il manga è una novità della Star Comics e porta la firma di Wataru Hinekure ai testi e Aruko – autrice del famoso e apprezzato My love story!!, da cui è stato tratto anche un anime di successo in 24 episodi – ai disegni.

Anche questa nuova opera dell’amata disegnatrice ha tutte le carte in regola per conquistare i lettori: scopriamo insieme i segreti di Vanishing my first love!

Come già accennato, Aoki è un ragazzo un po’ distratto e pasticcione che, durante un test di verifica, si ritrova senza gomma da cancellare. A prestargliela è proprio la sua vicina di banco, la ragazza per cui ha una cotta. Fin qui tutto bene, se non fosse che il nostro protagonista fa cadere a terra l’oggetto appena ricevuto, dopo aver letto il nome di un altro compagno, Ida, sullo stesso. A quanto pare, si tratta di una pratica comune tra le studentesse giapponesi: scrivere il nome della persona amata su questo particolare articolo di cancelleria è una specie di rito propiziatorio per arrivare al cuore dell’amato.

Sfortuna vuole che la gomma incriminata venga raccolta dallo stesso Ida che, ahimé, si accorge della scritta! Aoki si trova quindi davanti a un dilemma: come fare a non rivelare il segreto di Hashimoto senza fargli pensare che è lui ad esserne innamorato? Purtroppo non ci sono molte alternative e il ragazzo si vede costretto ad ammettere i “suoi” sentimenti.

La conseguenza di tutto questo enorme fraintendimento è che Ida comincia a riflettere sulla questione con grande serietà, attribuendo un significato profondo ad innocui atteggiamenti di cortesia che l’amico aveva avuto verso di lui!

Nel frattempo, il nostro combinaguai non sa come risolvere questa scomoda faccenda, mentre Ida gli confida che ha intenzione di trattarlo con ogni riguardo, pur non potendo ricambiare i suoi sentimenti. Come andrà a finire?

Vanishing my first love è un manga davvero divertente, che riesce a sviluppare un triangolo amoroso in maniera inaspettata e originale, grazie alla costruzione di gag super esilaranti.

Nonostante la forte vena comica poi, il fumetto affronta con leggerezza e brio tematiche non scontate e, grazie alla perfetta caratterizzazione dei personaggi principali – Ida e Aoki sono complementari nella loro totale diversità – la storia fila liscia e senza intoppi fino al sorprendente finale!

Tavole ariose e attente ai primissimi piani forniscono un ottimo assist alla frizzante storia, per un primo numero (di nove) che si guadagna senza sforzo la promozione a pieni voti.

Titolo: Vanishing my first love
Autori: Aruko, Wataru Hinekure
Editore: Edizioni Star Comics
176 pp., b/n – 5,90 €

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *