Misteriosamente Enzo Gragnaniello

COPERTINA-GRAGNANIELLO-952x1024

Approda al Teatro Augusteo il Misteriosamente tour di Enzo Gragnaniello. L’appuntamento è per questo mercoledì 10 febbraio.
In attesa di ascoltare dal vivo i grandi classici che lo hanno reso popolare, ci dedicheremo in particolar modo all’ascolto dell’ultima fatica omonima del tour.
L’album l’abbiamo ascoltato e riascoltato da quando a maggio scorso è stato pubblicato, a ben quattro anni dal precedente “Radice”.

L’intensità dei brani firmati, prodotti e arrangiati dal tre volte vincitore della Targa Tenco, si arricchisce della presenza di interpreti del calibro di Raiz, Ornella Vanoni e Nino Buonocore, che saranno presenti sul palco dell’Augusteo per dare vita ai brani in cui hanno collaborato, e speriamo possano sorprenderci con qualche incursione nel repertorio di Gragnaniello, regalandoci l’esperienza che solo un live può dare.
Del resto l’artista si esibirà tra i vicoli di casa, nell’intimità del quartiere che l’ha visto muovere i primi passi, e dove ancora vive. Le atmosfere di Misteriosamente solcano i mari di un’etnia sempre mutevole, muovendosi tra sonorità profonde e cercando di entrare in sintonia con l’ascoltatore per raccontare amore, rabbia e puntare dritto alla sfera emotiva.

Lo stesso Gragnaniello ha detto che il suo “Non è un disco basato sui virtuosismi strumentali e vocali, bensì un album fatto di canzoni dirette che non vogliono passare per la razionalità ma parlare direttamente allo spirito, con la parte essenziale delle persone che è il cuore e la sensibilità”.

Sul palco oltre all’autore e ai suoi ospiti, ci saranno Piero Gallo al mandolino, Aniello Misto al basso, Marco Caligiuri alla batteria ed Erasmo Petringa al violoncello.

I prezzi vanno dai €20,00 per la Poltroncina, ai €30,00 per la Poltrona.
Per l’acquisto e per maggiori informazioni potrete far riferimento al sito www.teatroaugusteo.it o telefonando al botteghino ai seguenti numeri:
081414243 – 081405660 (Dal Lunedì al Sabato dalle 10:30 alle 19:30, la Domenica dalle 10:30 alle 13:30).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282