Kaiju Girl Caramelise: quando l’amore ti “trasforma”!

I Kaiju, nelle loro innumerevoli trasposizioni, hanno spesso trasceso la loro natura di mostri, diventando anche degli eroi. Ma se la memoria non m’inganna, non avevano mai avuto le fattezze di una dolce fanciulla innamorata come accade invece in Kaiju Girl Caramelise!

Presentato in anteprima tra gli albetti del free comic book day, il manga di Spica Aoki è a mio parere una delle serie con l’incipit più interessante tra le novità distribuite in quell’occasione.

Il primo tankōbon di Kaiju Girl Caramelise – che in Giappone non è ancora concluso – è stato presentato al pubblico italiano da Edizioni Star Comics in doppia versione: regular e variant.

Se dovessi trovare un precursore a questo manga – che definirei una “commedia scolastica con mostri” – allora direi senza dubbio Ransie la strega. In quel caso però, il bello della storia doveva vedersela con una ragazza vampiro riluttante nell’accettare il suo ruolo… Mentre invece mi sa che affrontare un Kaiju presenta decisamente qualche difficoltà in più!

Protagonista di Kaiju Girl Caramelise è Kuro Akaishi, che le compagne di classe hanno crudelmente ribattezzato “psicopatichella”. Il perché di tanto astio è da ricercarsi nell’atteggiamento ombroso e solitario della nostra, che prova in tutti i modi a starsene per conto proprio.

Del resto, le sue esperienze di “socializzazione” sono sempre finite male e il motivo per cui non ha amici è che, quando vive sentimenti troppo intensi, spunta fuori la sua natura di Kaiju e il suo corpo si trasforma! È quello che le è successo quando ha dichiarato i suoi sentimenti al primo bimbo per cui si è presa una cotta. Quest’ultimo, senza pensarci due volte, l’ha bollata come mostro.

Quest’episodio ha lasciato un brutto strascico nel cuore di Akaishi, che da allora si impegna attivamente per non piacere a nessuno. I suoi guai alle superiori cominciano quando diventa compagna di banco del bellissimo e popolare Minami, che finisce naturalmente per notare l’unica ragazza che non gli muore dietro.

Conoscendolo meglio, Kuro si accorge che non è il playboy vuoto e belloccio che credeva, ma un ragazzo gentile e profondo che sembra davvero preso da lei. Nonostante cerchi di sopprimere i suoi sentimenti, quando si rende conto che il compagno le piace è troppo tardi: si è già trasformata in un gigantesco Kaiju con gli occhi a cuoricino!

Kaiju Girl Caramelise è uno shojo dal taglio prettamente comico, con tanti siparietti e personaggi sopra le righe. Trova spazio però anche una bella dose di romanticismo, mentre i protagonisti sono più profondi e ben caratterizzati – anche graficamente, a partire dai capelli animaleschi della protagonista – di quanto possa apparire a una prima occhiata.
Un esordio esplosivo per Spica Aoki, finora inedita qui da noi: riuscirà la nostra Kaiju ad avere una “classica” storia d’amore tra i banchi di scuola?

Titolo: Kaiju Girl Caramelise
Autrice: Spica Aoki
Editore: Edizioni Star Comics
176 pp., col. – b/n – 6,50 €

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *