Summer Time Rendering 2026: La casa del delitto paradossale

Di certo Summer Time Rendering 2026: La casa del delitto paradossale – special pubblicato questo mese da Edizioni Star Comics – è un volume pensato prevalentemente per i fan della saga originaria scritta da Yasuki Tanaka.

Anzi, i riferimenti sono tali che, se non avete mai letto Summer Time Rendering e non volete spoiler, dovete assolutamente prima rimediare!

La storia in realtà potrebbe essere godibile anche a sé stante, ma leggerla dopo aver conosciuto e amato i personaggi della serie più famosa del maestro Tanaka, regala tutta una serie di emozioni in più.

Summer Time Rendering 2026: La casa del delitto paradossale è un giallo misterioso a tinte horror, che rielabora le maledizioni legate ai fantasmi e alle case che abitano, nella tipica tradizione delle storie di paura giapponesi.

La protagonista di questo manga in un solo albo è la giovanissima Haine Minakata – vederla in azione provocherà certo un grande entusiasmo nel cuore dei lettori storici – che, a soli 16 anni, si è già guadagnata l’ingresso alla famosa Università di Tokyo o Todai, il cui esame di ammissione è così tremendamente difficile da fare ogni anno tantissimi bocciati.

Ad accoglierla a Tokyo c’è la zia Hizuru, che pubblica da sempre romanzi gialli con lo pseudonimo di Ryunosuke Nagumo. Si tratta di un personaggio amatissimo dai fan di Summer Time Rendering, centrale per la risoluzione della storia.

Zia e nipote sono estremamente eccentriche e reagiscono in maniera totalmente opposta a quella che ci si aspetterebbe davanti a determinate situazioni di pericolo. Quando l’agenzia immobiliare propone loro un appartamento a una cifra irrisoria – zia Hizuru vuole aiutare la nipotina a trovare casa in città – viene fuori che il motivo per cui una location tanto bella viene ceduta per un prezzo ridicolo è che si tratta di una casa infestata. E come reagiscono le nostre due eroine davanti a questa proposta? Ma ovvio, con tantissimo entusiasmo!

Haine vuole svelare l’enigma con un approccio scientifico perché la sua mente da scienziata e studiosa di fisica le impone di comprendere quale sia la vera origine di un fenomeno così inspiegabile. Hizuru dal canto suo ha sempre bisogno di nuovo materiale per i suoi libri e trovarsi davanti a un mistero irrisolto la intriga terribilmente.

La decisione è presa, le due si trasferiranno per qualche giorno in questo appartamento dove si verificano strani fenomeni e comprenderanno la ragione che scatena questa serie di “sfortunati eventi”. Come andrà a finire?

Il titolo del manga già ci svela che ci troviamo davanti a un delitto paradossale: cosa significherà mai?

L’albo speciale è intrigante e divertente e chi conosce il sensei Tanaka sa già quanto si trovi a suo agio con la trattazione di misteri, paradossi, viaggi nel tempo e antiche leggende.

Summer Time Rendering 2026: La casa del delitto paradossale si rivela una lettura piacevole e perfetta per il periodo estivo, da sempre il momento più adatto per storie su case infestate e prove di coraggio.

Si spera dunque che il volume non rimanga un esperimento isolato, ma che sia il primo di una serie di tasselli che andranno ad arricchire la serie principale, regalandoci sprazzi delle vite dei personaggi insieme ai quali abbiamo sofferto e sospirato durante la loro terribile battaglia con le “ombre”.

Titolo: Summer Time Rendering 2026: La casa del delitto paradossale
Autore: Yasuki Tanaka
Editore: Edizioni Star Comics
160 pp., b/n – 6,50 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *