Sailor Moon – Eternal Edition: l’edizione definitiva del manga di Naoko Takeuchi

E così eccomi qui, davanti al primo volume di Pretty Guardian Sailor Moon – Eternal Edition. Inutile dire che l’edizione – pubblicata sempre dai tipi della Star Comics – è davvero spettacolare, a partire dalla fantastica cover olografica!

Sailor Moon - Eternal Edition

Stringendo tra le mani questo volume provo la stessa esaltante sensazione che provai davanti al primo zaino scolastico che recava l’immagine della mia adorata combattente alla marinara. Sono passati anni – ovviamente non preciso quanti! – e Sailor Moon è ancora sulla cresta dell’onda, e forse la sua fama non finirà mai.

Ma adesso basta con i sentimentalismi e cominciamo a parlare di questo incredibile volume.

Sailor Moon – Eternal Edition può vantare – come descritto sul sito dell’editore – un grande formato, immagini di copertina inedite, pagine a colori interne originariamente apparse solo su rivista e pagine in bianco e nero digitally remastered. La collezione completa consta di dodici volumi.

L’uscita di Sailor Moon – Eternal Edition è stata un vero e proprio oggetto del desiderio, atteso da tempo da moltissimi fan.

Per i fortunati presenti a Lucca Comics di quest’anno è stato possibile ammirare anche una piccola mostra, realizzata proprio per celebrare l’uscita dell’albo: 6 riproduzioni – ad altissima qualità – di altrettante tavole originali di Naoko Takeuchi sensei.

La storia di Sailor Moon, la cui identità umana è quella della dolce Usagi Tsukino, è ormai nota, ma facciamo comunque un breve sunto.

La tranquilla vita da studentessa delle medie della protagonista cambia drasticamente quando conosce la gatta parlante Luna, che le fa scoprire il suo magico alter ego e le spiega come fare buon uso dei suoi poteri latenti.

Presto si uniranno a Sailor Moon le altre guerriere, che diventeranno le sue inseparabili compagne di lotta contro gli alieni che vogliono conquistare la nostra Terra. Ultimo, ma non meno importante, Mamoru Chiba alias Tuxedo Kamen, il misterioso e affascinante cavaliere mascherato conosciuto anche come Milord, di cui Usagi s’innamora a prima vista!

Ricordi di una vita precedente, una delle storie d’amore più dolci di cui abbia mai letto, destino, amicizia, gag, crescita e maturazione personale. Sailor Moon parla di questo e di molto altro. E, se non bastasse, le agguerrite sailor senshi sono un simbolo davvero potente, sia per le ragazze più grandicelle – come me – sia per le ragazzine di oggi!
In definitiva, un classico del fumetto giapponese, in un’edizione favolosa sotto ogni aspetto.

Titolo: Pretty Guardian Sailor Moon – Eternal Edition
Autore: Naoko Takeuchi
Editore: Edizioni Star Comics
290 pp., col – b/n – 14,90 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282