Le Cirque Top Performers presenta TILT al Teatro Bellini di Napoli

Dopo il grande successo napoletano di Alis, spettacolo applaudito da oltre 300000 spettatori, LE CIRQUE TOP PERFORMERS, la più importante compagnia d’Europa con i migliori artisti al mondo del circo contemporaneo, torna a Napoli con TILT.

I migliori artisti dal Cirque du Soleil e le superstar mondiali del “Nouveau Cirque” hanno presentato al Teatro Bellini di Napoli uno spettacolo per famiglie tratto dal film di Steven Spielberg, Ready Player One, conducendo lo spettatore in un mondo sospeso tra reale e virtuale per novanta minuti.

Il cast internazionale di TILT è composto da ventinove artisti provenienti da Francia, Spagna, Italia e Ucraina ma Le Cirque WTP nasce da un’idea di Gianpiero e Alessandro Garelli che rideclinano l’idea di circo portandolo in luoghi apparentemente non adatti a questo tipo di spettacolo. Anatolii Zalevskyi è il direttore artistico, ha selezionato alcuni straordinari performers dalla sua compagnia Rizoma e li ha fatti incontrare con alcuni dei più grandi performer della scena circense contemporanea. Lo stesso Zalevskyi, conosciuto per aver rivoluzionato il verticalismo, è in scena con il suo pezzo classico “White Act”.

La cosa più interessante, però, è ciò che Zalevskyi è riuscito a mettere insieme: dodici numeri mozzafiato, sia aerei che a terra, che incantano anche i più piccoli, ma soprattutto uno show compiuto, con un personale concept, che riduce al minimo le distanze tra pubblico e artista.

Ecco, quindi, Dmitry Talan, su una BMX, che salta in platea tra bambini e genitori meravigliati. Oppure Vitalii Yarchuk che presenta un numero di giocoleria audace e incredibile dove, al posto delle consuete palline, utilizza palloni da basket.

Alcuni numeri sono insuperabili, condensano poesia e arte circense, sono emozionanti, imprevedibili e tengono con il fiato sospeso. Aurelie Dauphin, ad esempio, conosciuta soprattutto per Ovo Corteo del Cirque du Soleil e vincitrice della medaglia di bronzo al Festival Le Feux de la Rampe, presenta un numero a metà tra tessuti aerei, trapezio e performance canora, forse il momento più alto (e non solo letteralmente, visto che lo fa da sei metri di altezza!) dello spettacolo.

Ce n’è per tutti i gusti e, probabilmente, se state cercando uno spettacolo con cui iniziare il 2024, TILT farà al caso vostro.

Ecco le date:

NAPOLI – Teatro Bellini:

– venerdì 29 dicembre 2023, alle ore 20,45;
– sabato 30 dicembre 2023, alle ore 17,30 e alle ore 20,45;
– lunedì 1 gennaio 2024, alle ore 20;
– martedì 2 gennaio 2024, alle ore 20,45;
– mercoledì 3 gennaio 2024, alle ore 20,45;
– giovedì 4 gennaio 2024, alle ore 20,45;
– venerdì 5 gennaio 2024, alle ore 17,30 e alle ore 20,45;
– sabato 6 gennaio 2024, alle ore 17,30 e alle ore 20,45;
– domenica 7 gennaio 2024, alle ore 18;

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *