I’m in Love with the Villainess, nuovo yuri per Star Comics

I'm in Love with the Villainess

I’m in Love with the Villainess è il nuovo frizzante isekai arrivato per Edizioni Star Comics. Si tratta di un manga a tematiche yuri tratto da una serie di light novel di Inori, disegnato splendidamente da Aonoshimo. I racconti originali hanno ispirato anche un anime in dodici episodi uscito lo scorso autunno e disponibile su Crunchyroll.

L’idea alla base del manga è molto divertente: la protagonista, Oohashi Rei, è una comune impiegata appassionata di otome game (cioè una specifica categoria di videogames dedicata alla simulazione sentimentale) che finisce nel mondo di uno dei suoi giochi preferiti, chiamato “Revolution”.

Se dovesse seguire l’impostazione classifica della storia, allora dovrebbe conquistare uno dei tre bellissimi principi. In realtà a Rei – reincarnatasi come Rae Taylor – questo trio di bellocci non interessa affatto. A lei piace la cattiva del gioco, la capricciosa Miss Claire!

Quindi ora che si trova all’interno di Revolution non ha nessuna intenzione di sprecare il suo tempo con qualcuno che non sia la sua adorata. Peccato che la ragazza non sia del suo stesso avviso e anzi non riesca a capire cosa voglia quella “plebea” da lei.

Rae dal canto suo non fa mistero dei sentimenti che prova per la bella rivale e le fa tipo una dichiarazione d’amore al secondo. Anzi, è contenta se Claire la maltratta e quindi i tentativi della nobile di bullizzarla sortiscono un effetto contrario a quello che dovrebbero: la nostra è sempre più innamorata.

Volente o nolente, Claire deve interessarsi a Rae. Cosa vorrà da lei? Perché non la lascia un secondo in pace? Certo nasconde qualche secondo fine.

Il lato tenero di Claire viene ben presto fuori: è sicura che, con il carattere che si ritrova, nessuno possa davvero amarla. Una vera tsundere (il classico personaggio perennemente irritato, in special modo con la persona che le piace) cattiva solo all’apparenza.

La prima cosa che si fa notare in questo manga sono i disegni, davvero ben fatti e ricchi di fascino. Grazie alla bella edizione Star Comics, arricchita da pagine iniziali a colori, possiamo davvero godere di un fumetto incredibilmente spassoso, infarcito di gag romantiche e inaspettate.

Anche il mondo del gioco in cui è ambientato il fumetto è studiato nei minimi dettagli, soprattutto per quanto riguarda il character design dei personaggi (a partire dalle bellissime divise scolastiche del principesco liceo frequentato dalle protagoniste) mentre un impegno speciale viene profuso nella realizzazione dei lunghi boccoli biondi della sensuale Claire.

Riuscirà Rae a farsi amare dalla sua bella? O invece con la sua insistenza si giocherà per sempre ogni possibilità di arrivare al suo cuore? Noi tifiamo per lei, anche se a volte sa essere davvero troppo pedante!

Titolo: I’m in Love with the Villainess
Autori: Aonoshimo, Hanagata, Inori
Editore: Edizioni Star Comics
192 pp., col. – b/n – 6,90 €

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *