Rosen Blood, un nuovo manga sui vampiri firmato Kachiru Ishizue

Rosen Blood

Una misteriosa tenuta nobiliare, protetta dai rovi e al di fuori del tempo, abitata da bellissimi uomini senza età… Tutto questo è Rosen Blood, il nuovo manga a tema vampiresco firmato Kachiru Ishizue, in uscita proprio oggi per Edizioni Star Comics! Per il lancio di questa nuova serie – di formato leggermente più grande rispetto al classico tankobon e dotata di una bella sovraccoperta che ritrae un ambiguo giovanotto dai capelli scuri e occhi rossi come il sangue – sono state realizzate due versioni, una normale, e un’altra con in allegato tre speciali cartoline.

Protagonista di Rosen Blood è la sensuale Stella, che si ritrova nella dimora di cui sopra in seguito a un incidente, avvenuto mentre si stava recando presso una ricca famiglia per prendere servizio come cameriera. All’inizio della nostra storia si risveglia dunque in una stanza da letto sconosciuta, e il primo volto che vede è quello del bellissimo Levi Ruin, che ha tutta l’aria di essere un nobile. È proprio lui a informarla che la carrozza dove stava viaggiando è andata distrutta, e addirittura il cocchiere ha perso la vita. La nostra bella è alquanto disperata: senza quel lavoro è sola al mondo e senza un soldo, dato che la sorella maggiore, a cui era molto legata, è recentemente venuta a mancare. Così, non sapendo bene che fare, si lascia guidare dall’istinto del momento e decide d’improvvisare, chiedendo proprio a Levi di accoglierla come domestica. La proposta viene accolta e la ragazza decide quindi di fermarsi nella villa fino a data da destinarsi.

Pur se nata da una disgrazia, la permanenza nella casa non sembra dispiacere a Stella, che fin da subito si sente molto attratta da quel ragazzo un po’ freddo che l’ha aiutata e le ha dato asilo nel momento del bisogno. Ben presto viene introdotta anche agli altri abitanti della magione: c’è Fiedrich, che si occupa del giardino ed è tanto espansivo quanto Levi è scostante; poi Yoel, un ragazzino più giovane, dolce e delicato, dalle fattezze di una bambola; infine Gilbert, un bizzarro “scultore” al quale è meglio non avvicinarsi troppo. Questa “famiglia” ha chiaramente qualcosa che non va: tutti ripetono a Stella quanto sia appetitosa e quanto sia buono il suo profumo, ma lei evidentemente non ha visto What we do in the Shadows, e non capisce di avere a che fare con dei vampiri! Scherzi a parte, la ragazza è mossa da buone intenzioni e, almeno inizialmente – oltre ad avere un’enorme cotta per Levi – è sinceramente grata ai suoi salvatori, e fa del suo meglio per sopportare le loro stranezze.

Ben presto però, i misteri cominciano a diventare davvero troppi e Stella non sa più darsi risposte soddisfacenti. Perché gli altri abitanti della casa non vogliono che lei vada in città? Come mai mangiano quasi esclusivamente delle strane caramelle che sembrano cristalli? E per quale motivo Levi ha così paura di abbandonarsi ai sentimenti? Tutti sono gentili con lei, ma al momento opportuno sfoderano inquietanti sorrisi e un desiderio che sembra impossibile da placare… Come proseguirà questa strana avventura per Stella?

Rosen Blood è un ben riuscito mix tra mistero, ambientazioni gotiche e personaggi pieni di fascino. Menzione particolare va ai vestiti, pieni di fiocchi e merletti, che accentuano molto l’effetto casa delle bambole, rendendo il tutto ancora più inquietante.

Il manga è ancora in corso in Giappone ed è arrivato alla sua quarta uscita, mentre già questo primo volume promette un prosieguo della storia davvero da batticuore! Le atmosfere decadenti e vampiresche sono rese bene anche dai morbidi disegni dell’autrice, che mette al centro di questo intrigo dai risvolti sexy, una protagonista candida e dolce, una vera benedizione per delle creature maledette!

Titolo: Rosen Blood
Autrice: Kachiru Ishizue
Editore: Edizioni Star Comics
160 pp., b/n – 6,90 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *