Pretty Guardian Sailor Moon – Short Stories: due volumi di storie brevi dedicati alle guerriere sailor

Pretty Guardian Sailor Moon Dopo la fine della serie regolare, Edizioni Star Comics porta in fumetteria anche le storie brevi della serie Pretty Guardian Sailor Moon, in due volumetti autoconclusivi. Gli albetti – intitolati appunto Pretty Guardian Sailor Moon – Short Stories – sono davvero deliziosi, poiché approfondiscono lati inediti delle fantastiche compagne di battaglia di Usagi Tsukino, nome originale della “nostrana” Bunny.

Il primo volumetto è diviso in due “cicli” di piccole storie: tre per “Il diario illustrato di Chibiusa” e tre per “La guerra degli esami”, con un extra finale parodistico/umoristico, che vede come protagoniste le liceali alla moda Naruru e Ruruna. Come s’intuisce facilmente dai titoli, i racconti di Chibiusa ruotano intorno alle avventure quotidiane della bimba – che in realtà ha più di novecento anni! – dai nuovi compagni incontrati a scuola alla prima, traumatica esperienza dal dentista. Le altre storie della raccolta, quelle che riguardano gli esami, seguono le vicende delle guerriere sailor intente ad affrontare uno dei più grandi nemici di ogni studente giapponese che si rispetti: l’esame d’ammissione alle scuole superiori! Per Mako/Sailor Jupiter la tentazione di lasciarsi andare, abbandonando lo studio, è forte. La ragazza, infatti, ha una vera e propria predilezione per la cucina e la cura della casa, mentre lo studio non l’attira poi molto… A differenza di Ami, da sempre “la mente” del gruppo, che però trova un degno rivale nel misterioso Mercurius. Rei, invece, ha la fortuna di non dover sostenere alcun esame e così Minako decide d’infiltrarsi nella prestigiosa scuola femminile dell’amica…

Pretty Guardian Sailor Moon

Nel secondo volume di Pretty Guardian Sailor Moon – Short Stories sono presenti tre storie: L’uomo che amava la principessa Kaguya, Casablanca Memory e Parallel Sailor Moon. Dalla prima storia è stato tratto un film d’animazione, arrivato anche in Italia. L’ispirazione deriva dal mito giapponese di Tanabata: due amanti rappresentati come due costellazioni, separati da un destino tragico. In questo caso, a innamorarsi è Luna, la fedele gattina di Sailor Moon, che si prende una cotta per un umano, che però ha già una principessa a cui ha donato il cuore…
Casablanca Memory è invece lo struggente racconto del primo amore di Rei, sempre posata in apparenza, ma dall’animo ardente! L’ultima storia è invece un divertente ipotetico futuro in cui le figlie delle attuali sailor diventano a loro volta paladine della giustizia.

Questi due volumi rappresentano una lettura obbligata per tutti i fan della serie, perché raccontano delle sfumature che nella serializzazione del manga non erano mai state mostrate, regalando alle guardiane della principessa Serenity dei momenti da vere protagoniste!Pretty Guardian Sailor Moon

Pretty Guardian Sailor Moon – Short Stories è una raccolta davvero consigliata, completa di pagine a colori e delle note di approfondimento della mitica Naoko Takeuchi.

Titolo: Pretty Guardian Sailor Moon Short Stories
Autore: Naoko Takeuchi
Editore: Edizioni Star Comics
206 pp., col – b/n – 4,70 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282