Crescere che palle! Sarah’s Scribbles

crescere-che-palle-bgUn tratto semplice ed efficace, una protagonista con gli occhioni spalancati sul mondo che indossa una vecchia felpa sformata e tanto, tantissimo divertimento: Crescere, che palle! Sarah’s Scribbles è un libro che attrae irresistibilmente, fin dalla prima occhiata distratta che si lancia al settore novità in libreria.

Il volume raccoglie le strisce umoristiche della newyorkese Sarah Andersen – una sorta di diario autobiografico – originariamente pubblicate sul web. Ciò che rende la giovanissima disegnatrice assolutamente unica è il suo riuscire a tratteggiare in maniera perfetta, con poche sagaci battute, il mondo dei giovani d’oggi. Facendolo dal punto di vista di una ragazza introversa, nevrotica, insicura e, proprio per questo, assolutamente adorabile. Una giovane donna che, di crescere, proprio non ne ha voglia. Cosa significa, poi, crescere? Specialmente noi ragazze siamo costrette a fare i conti con quelli che sono i requisiti stabiliti dalla società per poter essere considerati adulti: sposarsi, fare dei figli, comportarsi in modo assennato…
La forza di Sarah Andersen è che a tutto questo risponde con un sorriso. Emblematica è la strip in cui l’autrice si raffigura anziana e alla domanda: “Ma non ti senti sola ed inutile, senza aver avuto dei bambini?” risponde con un gran bel “no”, pronunciato con aria sorniona mentre mangia un gelato.
Questo libro contiene delle grandi verità anche su argomenti di minore importanza: la Andersen ci svela, infatti, come sia possibile che le taglie dei vestiti varino così tanto da negozio a negozio, ci mostra tutti gli invisibili nemici che attentano alla nostra linea e come, con “un po’ d’impegno”, un appuntamento romantico possa trasformarsi in un vero incubo. Scanzonata, irresistibile e a tratti svogliata, la piccola Sarah ci conquista con i suoi esilaranti scritti, straripanti di esplosiva comicità.

Pubblicata in Italia da BeccoGiallo, la raccolta di strip Crescere, che palle! è disponibile in un formato assolutamente delizioso, un maneggevole libriccino dalla copertina bianca e rossa, comodissimo da portare in giro o da tenere accanto al letto per farsi una sana risata prima di andare a dormire.

Titolo: Crescere, che palle! Sarah’s Scribbles
Autrice: Sarah Andersen
Editore: BeccoGiallo
112 pp., bn + copertina col. – 13,00 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282