La fuga d’amore di Mori Eto, nuovo capitolo speciale di Tokimeki Tonight

L’universo narrativo di Tokimeki Tonight (Ransie la strega) si espande ulteriormente: Edizioni Star Comics pubblica La fuga d’amore di Mori Eto, un dolcissimo volume autoconclusivo dedicato ai genitori della maghetta!

La maestra Koi Ikeno confessa in una postfazione che non è affatto semplice continuare a svelare dettagli di questo variegato affresco di personaggi – uno più bello dell’altro, in verità – ma sembra quasi che siano loro stessi a non voler scomparire dalle tavole e dai cuori dei lettori, reclamando a gran voce nuove avventure!

La fuga d’amore di Mori Eto prende in esame una coppia di cui tutti i veri fan di Ransie desideravano conoscere i retroscena: parlo, naturalmente dei genitori della protagonista, mamma Shiira e babbo Mori! I siparietti comici tra la licantropa e il vampiro sono uno dei marchi di fabbrica di Tokimeki Tonight. Spesso il papà è costretto a scappare dalla finestra in forma di pipistrello per poter sfuggire alla furia della moglie che, una volta trasformata in lupo, gli lancia addosso tutto quello che si ritrova sottomano.

I figli sono rassegnati a queste “esternazioni d’affetto” anche perché sanno quanto siano profondi i sentimenti che mamma e papà provano l’una per l’altro. Entrambi amano ricordare, però, quanto fossero diversi in gioventù e quanto sia stata appassionata e difficile la loro storia d’amore.

In questo volumetto abbiamo finalmente l’occasione di vedere con i nostri occhi la nascita di questo amore contrastato e romanticissimo. Nel mondo magico, la faida tra licantropi e vampiri è cosa nota. Mori Eto, però, è molto disinteressato alle leggi dei vampiri. A lui basta bere del vino contenente una bassissima percentuale di sangue e immergersi nel suo mondo fatto di studio e libri. Non è interessato a dare la caccia alle ragazze, né a sposarsi per creare una discendenza. Più che un vampiro è un gentiluomo colto ed elegante, forse un po’ svampito.

Quando incontra Shiira lei non è ben accetta in seno alla sua comunità. Rispetto agli altri licantropi, infatti, non riesce a passare disinvoltamente dalla forma umana a quella lupesca, ma ha un bizzarro aspetto di cagnolone antropomorfo. Sembra sia vittima di una sorta di maledizione, ma lei desidera rimanere così perché se dovesse diventare capace di trasformarsi, sarebbe costretta a sposare un uomo di cui non è innamorata.

Per caso, Mori salva Shiira dagli scherzi troppo pesanti dei suoi simili e i due cominciano questa peculiare relazione d’amicizia…

In coda al volume, c’è anche una dolce storia dedicata all’amicizia tra Yoko Kamiya e Ranze. Quest’ultima ha infatti accettato di sposare Shun, ma non vuole perdere Kamiya – da sempre innamorata del ragazzo – e non sa come darle la notizia perché vorrebbe evitare che soffra troppo.

Di questi personaggi non ci si stanca davvero mai. Scoprire un momento che non era ancora stato raccontato, un bacio dato in segreto, o un tenero amore sbocciato nel mondo magico, è sempre emozionante!

E poi, senza La fuga d’amore di Mori Eto nulla sarebbe mai cominciato!

Titolo: Tokimeki Tonight – La fuga d’amore di Mori Eto
Autrice: Koi Ikeno
Editore: Edizioni Star Comics
208 pp., b/n – 5,90 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *