Sant’Elmo Estate 2016: il calendario degli eventi

Santelmo estate 2016

Il 15 luglio ripartirà la programmazione estiva dei concerti al Castel Sant’Elmo con Sant’Elmo Estate 2016. La prima esibizione sarà quella di Enrico Rava in quartetto con Francesco Diodati alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria. Il 16 luglio, invece, ci sarà il musical “Change – Napoli Cambia”, scritto ed interpretato dai ragazzi dell’associazione “Ad Alta Voce” con la direzione del maestro Carlo Morelli e la regia di Bruno Garofalo. Scopo dello spettacolo è affrontare, attraverso l’uso della musica, temi attuali e importanti per i giovani, come la dispersione scolastica, la droga, il bullismo e la microcriminalità.
Il 18 luglio arriverà sulla collina del Vomero il jazz internazionale con il concerto di Jack DeJohnette alla batteria e pianoforte, Ravi Coltrane al sax tenore e Matt Garrison al basso; il trio presenterà il nuovo album “In Movement”. Il 20 luglio Vinicio Marchioni e Francesco Cafiso presenteranno -il primo con la voce e il secondo col sassofono- L’ Inseguitore, un monologo in jazz sulla vita di Charlie Parker scritto da Julio Cortàzar presentato in anteprima al Torino Jazz Fest.

La rassegna finirà il 23 luglio con il concerto dei Kings Of Convenience, il duo, formato da Erlend Øye e Eirik Glambk Be, porterà a Napoli buona parte del suo repertorio, dagli esordi fino all’ultimo Ep.

Informazioni

Da venerdì 15 Luglio a sabato 23 Luglio 2016
Ore 21.00
Castel Sant’Elmo, via Tito Angelini
Contatti e informazioni: 081 – 76 11 221

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282