One Piece Novel Law: un nuovo romanzo dedicato alla ciurma dei Pirati Heart

Il mondo di One Piece, l’ormai leggendaria saga ideata da Eiichiro Oda, è talmente ricco di personaggi di ogni sorta – amici, nemici, creature bizzarre, e chi più ne ha più ne metta – che non tutti possono avere lo spazio che meritano nella serie principale. Ecco che allora, in soccorso di quei characters che a tutti i costi reclamano più attenzioni, arrivano gli special come questo One Piece Novel Law – scritto da Shusei Sakagami – che approfondisce la storia di un pirata davvero pieno di fascino: Trafalgar Law della banda Heart!

Law è un personaggio dalle molte sfaccettature, che incontra in diverse occasioni la ciurma di Cappello di Paglia, ma ha un passato tutto suo che nel romanzo One Piece Novel Law viene approfondito per la gioia di tutti i suoi fan. Lo incontriamo dunque quando, ancora ragazzino, si ritrova sull’isola di Swallow, solo e impaurito, deciso a non fidarsi di nessuno. Law è riuscito a salvarsi dalla sua malattia grazie al potere del Frutto Ope Ope, ma non può dimenticare facilmente gli anni di sofferenza e solitudine, e le persecuzioni subite da lui e dalla sua famiglia d’origine. Il frutto che ha ingerito è perfetto per lui poiché amplifica le conoscenze mediche ereditate dai suoi familiari e gli consente di operarsi per asportare il piombo ambrato dal suo corpo e riguadagnare finalmente una forma sana.

La sopravvivenza sarebbe per lui comunque molto difficile se rimanesse in totale solitudine, ma il caso vuole che venga soccorso dal vecchio Wolf, un uomo burbero fissato con la formula del do ut des, ovvero non fare mai nulla per nulla, ma esigere che ogni debito venga ripagato. Con questo spirito accoglie in casa il nostro protagonista, che scopre ben presto quanto in realtà Wolf sia tenero e premuroso nei confronti di un bimbo che ha perso ogni cosa come lui, trattandolo come un vero e proprio figlio.

Ma Law non sarà il solo ad essere adottato dall’anziano benefattore – in realtà un geniale inventore – perché il ragazzo porterà presto a casa con sé quelli che chiamerà suoi sottoposti: l’orso dal cuore fragile Bepo e gli attaccabrighe Penguin e Shachi. Tutti loro hanno perduto il calore di una casa e la gioia di fidarsi degli altri, ma grazie a questa improvvisata famiglia, forse riusciranno di nuovo a comportarsi come ragazzi qualsiasi. Però quanto potrà durare la pace? Trafalgar Law ha un conto in sospeso con il terribile pirata Do Flamingo e il vecchio Wolf non potrà proteggerlo per sempre dal mondo esterno.

One Piece Novel Law è una bella storia di famiglia ed esprime appieno quei valori di affetto e amicizia di cui One Piece si fa portavoce da sempre. Vendicare le ingiustizie, vivere con orgoglio, cercare l’autentica libertà: cosa c’è di più piratesco? L’universo di One Piece è sempre più complesso ed espanso, perciò non bisogna perdere neppure un tassello!

Titolo: One Piece Novel Law
Autori: Eiichiro Oda, Shusei Sakagami
Editore: Edizioni Star Comics
192 pp., b/n – 15,00 €

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *