Hitorijime My Hero: il primo Boys Love edito da Star Comics!

Hitorijime My Hero

Star Comics porta in Italia il suo primo fumetto di genere Boys Love: si tratta di Hitorijime My Hero, spin-off del manga Hitorijime Boyfriend di Memeco Arii.

Parliamo dunque di personaggi legati ai vecchi protagonisti di Hitorijime Boyfriend (attualmente inedito in Italia), che narra la storia d’amore tra due ragazzi, Asaya Hasekura e Kensuke Oshiba, che hanno frequentato insieme la scuola elementare e finiscono per ritrovarsi al liceo.

Hitorijime My Hero invece, racconta del tormentato amore che nasce tra un insegnante e il suo studente. La storia si concentra su Masahiro Setagawa, un ragazzo con diversi problemi che finisce a frequentare cattive compagnie, che lo sfruttano come una sorta di schiavetto/tuttofare. Al ragazzo sta bene così, perché vuole avere almeno l’illusione di essere circondato da amici. Ma la sua indole buona non gli permette di essere al 100% dalla parte di questi cosiddetti “amici”. Nella sua vita – già abbastanza complicata – irrompe il terremoto Kosuke Oshiba, professore che ha la fama di rimettere in riga i suoi studenti a suon di pugni, un ribelle in stile Great Teacher Onizuka! Setagawa fa di tutto per sfuggirgli, e non certo perché sia spaventato dai suoi metodi…

Hitorijime My Hero c’introduce un’allegra combriccola di amici – che danno vita a vari intrecci amorosi – i quali accolgono il nostro protagonista come una piccola seconda famiglia. A “capo” della banda c’è il seducente professore, a cui il nostro non può proprio resistere!

L’eroe menzionato nel titolo fa riferimento a un desiderio mai appagato del protagonista: il sogno d’incontrare qualcuno che potesse salvarlo dai problemi e dalla solitudine, con la consapevolezza che questo eroe non sarebbe mai arrivato. E invece!

Siamo in presenza di una storia d’amore molto dolce, dai toni adolescenziali. L’ammazza-orsi Kosuke è l’eroe che tutti vorremmo e il teppista Masahiro ha una personalità super adorabile! Anche i disegni della maestra Arii sono davvero graziosi e mettono in luce le caratteristiche principali dei protagonisti: attraverso primi e primissimi piani, infatti, anche il lettore non può fare a meno di accorgersi di quanto il professore sia figo e della tenerezza incredibile suscitata dal suo studente!

La serie di Hitorijime My Hero – che ha reso famosa e apprezzata la sua autrice – è tuttora in corso in Giappone ed è arrivata al decimo volumetto. Per la prima uscita italiana del fumetto è stata realizzata anche una variant cover dalla sempre mitica Mirka Andolfo. Un lancio con i fiocchi dunque, per questo nuovo manga che inaugura la collana di fumetti a tema LGBTQ firmata Edizioni Star Comics.

Titolo: Hitorijime My Hero
Autore: Memeco Arii
Editore: Edizioni Star Comics
176 pp., col. – b/n – 6,50 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *