Heavy Bone, la storia del metal a fumetti

copertina

Vi gusterebbe una visita nella rumorosa dimora dell’heavy metal? Se volete, potrete avere un cicerone d’eccezione, il terrificante Heavy Bone, serial killer di rockstar che assomiglia un pochetto ad Eddie, la mascotte degli Iron Maiden. Lo psicopatico mostro è un’idea di Enzo Rizzi, devoto seguace della chiesa del metal e, proprio per questo, vera e propria garanzia di qualità. L’autore gravita da sempre intorno a questo mondo e la sua grande passione si è manifestata sotto varie forme, dalle storie a fumetti alla creazione di copertine e gadget. La dedizione di Rizzi è tangibile nel volume Heavy Bone – La Storia del Metal a Fumetti, un imponente librone pubblicato da Nicola Pesce Editore, dove ogni pagina è piena zeppa di quell’urgenza adrenalinica del vero metal sporco e cattivo.
Il potente segno grafico del disegnatore è quanto mai adatto alle storie narrate. Si tratta di una raccolta delle biografie dei maggiori gruppi dell’hard rock e del metal. Dedicando un paio di pagine ad ogni band, l’autore condensa gli avvenimenti salienti e gli aneddoti più gustosi dei grandi della musica: gli immortali Black Sabbath, i parodistici Manowar, il granguignolesco Alice Cooper e gli imprescindibili Iron Maiden, sono solo alcuni dei gruppi di cui si parla in questo libro.
In coda al volume, sono presenti alcune storie che vedono Heavy Bone protagonista assoluto. Scopriamo che perfino il terribile mostro ha qualcuno che gli sta a cuore ed è da sempre alla ricerca di un modo per salvare sua sorella. Sembra inoltre che Bone abbia avuto più di un semplice posto in prima fila quando personaggi del calibro di Janis Joplin, Jimi Hendrix e Kurt Cobain sono morti e, probabilmente, il loro sacrificio è stato progettato per favorire gli interessi personali del killer…
Personaggi tetri e tragedie fanno certamente parte del mondo del metal, ma la verità è che la costante di questo tipo di musica è il divertimento e lo spirito di aggregazione. Il senso dell’umorismo è anche alla base de La Storia del Metal: un libro spassoso, esagerato, caricaturale, per ogni vero fan del metallo pesante!

Titolo: Heavy Bone – La Storia del Metal a Fumetti
Autore: Enzo Rizzi
Editore: Nicola Pesce Editore
160 pp., b/n – 19,90 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282