Chiara Guidi e gli esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia

Le parole di Dante e la voce di Chiara Guidi. Inferno. Esercizi per voce e violoncello sulla Divina Commedia è una lectura dantis fuori dalle righe, si avvale del violoncello di Francesco Guerri e prosegue idealmente gli ultimi esperimenti vocali di Chiara Guidi, fondatrice storica della Societas Raffaello Sanzio. Appuntamento, quindi, a Napoli, a Villa Pignatelli, alle 20.30 per assistere ad uno degli eventi più importanti della rassegna estiva DoppioSogno | Musica, Letteratura e Cinema.

“Le parole di Dante suonano ancora prima di farsi capire. Non hanno bisogno del suono della voce né tantomeno di un violoncello”, avverte la Guidi nelle note di sala, “eppure tra la voce e Dante si crea, sempre, uno spazio”. Spazio che, nel corso della serata, è riempito dal corpo visibile della voce di Chiara Guidi che, come racconta nel suo libro “La voce in una foresta di immagini invisibili”, è visualizzata sul palco come una pariglia di cavalli legata ma staccata dall’attrice.

I canti che verranno letti sono:

Canto I : Proemio
Canto V, Cerchio II : Paolo e Francesca
Canto VI, Cerchio III : Ciacco
Canto XII, Cerchio VII : Flegetone
Canto XIII, Cerchio VII : Pier della Vigna

Villa Pignatelli
Riviera di Chiaia, 200 – Napoli

biglietti

posto unico 15 euro

informazioni e contatti

Galleria Toledo teatro stabile dell’innovazione
via Concezione a Montecalvario 34 – 80134 Napoli
[+39] 081425037 / [+39] 081425824
segreteria.galleriatoledo@gmail.com
www.galleriatoledo.info
facebook.com/galleriatoledo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282