“Che fine hai fatto, gatto killer?” Il nuovo capitolo delle avventure del micio Tuffy

Che fine hai fatto, gatto killer? è un nuovo tassello della lunga storia editoriale del gatto Tuffy.

gatto killer

Dalla penna di Anne Fine nascono, infatti, le incredibili avventure di Tuffy, un gatto saccente e combinaguai, protagonista di un’intera serie di libri!

I primi volumi della serie di Tuffy, intitolati rispettivamente Confessioni di un gatto killer e Buon Natale, gatto killer! sono usciti nel 2013. A questi sono seguiti altri cinque libri, e infine l’ottavo, Che fine hai fatto, gatto killer?. Per Sonda è disponibile l’intera sequenza di volumi.

Che fine hai fatto, gatto killer ha una premessa piuttosto “triste”: si parla infatti di funerali. Tuffy è solito non presentarsi mai a quelli dei suoi conoscenti felini, perché ha sempre qualcosa di meglio da fare. Così, chiacchierando con i suoi amici, questi gli rivelano candidamente cosa pensano, ovvero che nessuno si prenderà la briga di andare al suo funerale.

Per Tuffy è un brutto colpo. Okay, è un po’ bricconcello, ma è proprio questo a renderlo adorabile, giusto?

Caso vuole che, durante una delle sue scorribande, si ritrovi faccia a faccia con un gatto identico a lui… Potrebbe essere l’occasione, per Tuffy, di verificare quali sono i suoi veri amici e chi tiene davvero alla sua pelliccia!

Lo stile pungente e ricco di british humor dell’autrice rende questa lettura per bambini un piacevole divertissement anche per gli adulti che si trovano a raccontare questa favoletta nera ai propri pargoli. Tuffy è un vero spasso, critico verso i “suoi umani – trova troppo lagnosa perfino la sua padroncina Ellie, che lo adora – cattivello con gli altri gatti, persegue con accanimento lo scopo di divertirsi e di vivere bene, senza troppi pensieri. Del resto, cos’altro bisognerebbe aspettarsi da un gattone come lui?

Anne Fine è una famosa scrittrice, specializzata in narrativa per l’infanzia. Suo è il romanzo originale da cui è tratto il film Mrs. Doubtfire: Un padre a ore.

L’illustratore di Che fine hai fatto, gatto killer?, invece, è italiano e può vantare una lunga carriera spesso legata al mondo dell’infanzia. Per Edizioni Sonda ha già illustrato Dizionario bilingue Bambino/Cane e Cenerentola nel mondo.

Titolo: Che fine hai fatto, gatto killer?

Autori: Anne Fine, Andrea Musso

Editore: Edizioni Sonda

96 pp. – 9,90 €

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282