Rumble, un avvincente mix di horror ed umorismo

 

Rumble-1

Un conflitto tra esseri sovrannaturali che affonda le sue radici in epoche remote, molto prima che il mondo che conosciamo prendesse forma. Un guerriero solitario e feroce, che persegue il suo ideale di giustizia e reclama vendetta. Un barista un po’ sfigato con le donne, che con i mostri e la magia non vorrebbe averci nulla a che fare. Tutto questo è Rumble, un avvincente mix di horror ed umorismo, dove ogni elemento è decisamente ben bilanciato.
Nel primo volume della serie, facciamo la conoscenza di Rathraq, terribile e temuto guerriero di una stirpe d’immortali, che si ritrova – a causa di un perfido inganno perpetrato dai suoi nemici – privato del suo corpo e catapultato in una realtà che non gli appartiene… la nostra! La sua anima, imprigionata per migliaia di anni, viene liberata soltanto per essere accolta in un ben misero contenitore: uno spaventapasseri. Ed è proprio con quest’aspetto che Rathraq si presenta nel bar dove lavora Bobby, trascinando il recalcitrante ragazzo nelle sue disavventure un tantino al di fuori dell’ordinario. Il dio spaventapasseri è un’anima violenta e dannata, ma nutre un’insospettabile senso di protezione e lealtà nei confronti di Bobby. Il particolare rapporto che si crea tra i due promette di fare scintille e forse potrebbe anche sfociare in una grande amicizia.
Rumble si presenta bene sotto ogni punto di vista. Il tratto cartoonesco stempera l’orrore visivo, i dialoghi sono brillanti e veloci, il ritmo è frenetico, le inquadrature perfette. Del resto, gli autori sono tutti dei “pezzi grossi” del fumetto: abbiamo il creatore di The Mask, John Arcudi, al lavoro insieme a James Harren, con il quale aveva già fatto squadra – con ottimi risultati – su B.P.R.D. (Bureau for Paranormal Research and Defense, spin-off della serie Hellboy) e Dave Stewart, colorista insignito di numerosi riconoscimenti.
Il risultato degli sforzi congiunti di questo team è un fantasy potente e ben strutturato, capace di catturarti già dalle prime pagine. E voi, non avete voglia di scoprire di che colore è l’oscurità?

Titolo: Rumble
Autore: John Arcudi, James Harren
Editore: Panini Comics
144 pp., col. – 15,00 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282