Queen’s Quality, il nuovo shojo di Kyousuke Motomi pubblicato da Star Comics

Queen's Quality

 

Fumi Nishioka – protagonista di Queen’s Quality di Kyousuke Motomi, nuova serie cominciata proprio questo mese in casa Star Comics – è una ragazza che ha perso i genitori e vive presso la villa della famiglia Horikita. La loro è una casata molto particolare poiché, da tempo immemorabile, si occupano di “ripulire” l’animo umano dall’impurità. Fumi è un’apprendista ripulitore è il suo maestro è Kyutaro Horikita, studente di seconda liceo come lei, ma incredibilmente abile nella tradizione di famiglia.

Queen's Quality

I ripulitori sono degli esperti nell’arte delle pulizie: per arrivare a mondare l’animo delle persone, infatti, sembra che prima di tutto si debbano saper fare le classiche pulizie di casa! Tutti gli Horikita tengono moltissimo a Fumi e sono legati a lei da vero affetto. Vogliono inoltre aiutarla a coltivare al meglio le sue capacità, dato che possiede un’enorme potenziale nascosto.

La “queen” a cui fa riferimento il titolo del fumetto, infatti, è un individuo dotato di un tale potere mentale, da poter sopraffare chiunque. Questa grande potenza e l’enigmatica figura della queen hanno molto a che fare con la nostra Fumi, che sembra nascondere dentro di sé una forza latente non meglio identificata. Inoltre la nostra protagonista ha perso la memoria del suo passato, ma ricorda con chiarezza quando veniva chiamata “la ragazza maledetta”.

In Queen’s Quality sono dunque i sentimenti delle persone – sia positivi che negativi – a farla da padrone e, ovviamente, l’amore romantico occupa un ruolo centrale nella storia. Fumi è palesemente innamorata di Kyutaro, anche se finge perfino con sé stessa che non sia così. Questo perché è certa che il ragazzo sia invece innamorato di una certa Fuyu, ignorando che quest’ultima non è altri che lei stessa! Kyutaro, dal canto suo, è un “comunica-zero”, cioè un ragazzo incapace di mostrare i suoi veri sentimenti e d’interagire normalmente con le altre persone. Nonostante ciò, quando sta con Fumi sembra dimenticare tutte le sue reticenze, ed è pronto a proteggerla da qualunque pericolo la minacci!

Queen’s Quality è uno shojo, ma pieno di elementi urban fantasy molto ben congegnati. La figura della queen è intrigante e la dolcezza di Kyutaro verso la “sua” Fumi è così appassionata da commuovere.
Lo stile di disegno di Kyousuke Motomi è molto “action”: i personaggi sono asciutti e spigolosi e molte tavole – a parte gli emozionanti tète-a-tete tra i due protagonisti – sembrano prese in prestito da uno shonen.

La serie è attualmente in corso e in patria è arrivata alla settima uscita in tankobon. Queen’s Quality è il seguito della precedente opera dell’autrice, QQ Sweeper – composta da soli tre volumi e pubblicata in Italia da Flashbook Edizioni – in cui avviene il primo incontro tra i nostri protagonisti. La stessa Motomi, però, in una nota presente all’interno di questo primo albo di Queen’s Quality, rassicura i fan: la nuova serie è godibile anche per chi non ha mai letto la precedente.

L’allenamento di Fumi per controllare la queen che è dentro di lei è appena cominciato, e il manga si rivela molto promettente!

Titolo: Queen’s Quality
Autore: Kyousuke Motomi
Editore: Edizioni Star Comics
192 pp., b/n 4,50 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282