Piccoli Momenti d’Amore: le dolci strip di Catana Chetwynd

Piccoli Momenti d'amore

Sempre più spesso il web è invaso dalle storie di persone comuni, in cui tutti possiamo riconoscerci: ancora meglio se queste storie sono raccontate mediante i fumetti, come nel caso di Piccoli Momenti d’Amore di Catana Comics – all’anagrafe Catana Chetwynd – libro pubblicato da BeccoGiallo in un brossurato con romantica sovraccoperta.

Come è già accaduto altre volte, Catana è diventata per caso un fenomeno editoriale. La fumettista newyorkese ha cominciato per gioco a disegnare dei piccoli siparietti comici che avevano per protagonisti lei e il suo fidanzato John, ritratti nei piccoli gesti della loro quotidianità. È stato proprio John a comprendere l’immenso potenziale delle strip dell’artista, convincendola a pubblicarle sul web.

Le strisce di Piccoli Momenti d’Amore parlano, appunto, del sentimento più bello che c’è. Di questa coppia che fa a gara nello scambiarsi tenerezze, che è sempre innamorata anche dopo tanti anni. L’autrice ci fa scoprire quanto siano favolosi i primi tempi, ma anche che il “dopo” può essere perfino migliore.

Catana e John sono una coppia moderna: guardano le serie davanti alla tv, comprano elettrodomestici bizzarri e guardano i profili della gente su Instagram. Eppure, coniugandolo ai tempi dei social, mantengono inalterato il fascino di quell’amore romantico che forse non è mai scomparso, si è semplicemente evoluto.

Catana riesce a cogliere e a raccontare con grande dolcezza, piccoli, meravigliosi momenti di coppia in cui il resto del mondo si riconosce. Ed è divertente vedere l’adorazione dell’autrice per la barba, la sua tremenda gelosia o, ancora, la voglia di coccolarsi che non passa mai.

Il tratto di Catana Chetwynd è essenziale, pulito e grafico. I suoi personaggi “pucciosi” conquistano al primo sguardo e le vignette conquistano con la loro disarmante semplicità.

BeccoGiallo arricchisce il suo universo umoristico di un nuovo, dolcissimo tassello: un libro da regalare in un’occasione speciale, oppure anche no. Perché Catana c’insegna che l’amore è bello tutti i giorni!

Titolo: Piccoli momenti d’amore – Catana Comics volume 1
Autrice: Catana Chetwynd
Editore: BeccoGiallo
160 pp., b/n – 16,00 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282