Perfetti sconosciuti

Perfetti-sconosciuti-locandina

Perfetti sconosciuti

ITA 2016

Durata: 97 minuti

Regia: Paolo Genovese

Con:Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher.

Una cena tra amici come tante. Eva e Rocco hanno invitato a casa loro Cosimo  e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe. I due stanno attraversando una crisi di coppia, peggiorata dal rapporto con la figlia. Come loro hanno qualche problema anche Lele e Carlotta, mentre Cosimo e Bianca sono sposati da poco, Peppe è  l’unico spaiato, solo dopo il divorzio e con difficoltà a trovare una stabilità sia nel lavoro che in una relazione.

Sembrerebbe una serata come tante. Un gruppo di adulti che finge che sia tutto tranquillo e, infatti, tutto procede bene fino a quando Eva non propone agli altri di lasciare i loro amati cellulari sul tavolo. In questo modo tutti potranno leggere ogni messaggio arrivato sui cellulari degli altri durante il resto della serata.

La situazione cambia completamente quando cominciano ad arrivare i primi messaggi è iniziano a venir fuori i segreti dei commensali. Il tema su cui il film di Genovese vuole far riflettere è proprio questo. Quanti di noi hanno una vita parallela nascosta nel loro smartphone? Quanti hanno solo innocenti segreti che dovrebbero rimanere tali? Ma soprattutto quanti hanno sbirciato o vorrebbero sbirciare il cellulare dei loro partner? E quanti di questi sono pronti ad accettare le conseguenze delle loro scoperte? E la privacy? Abbiamo deciso di rinunciarvi completamente o ci sono alcuni ambiti che possono rimanere solo nostri?

Perfetti sconosciuti è un film che pone domande e che fa riflettere chi lo va a vedere. Si consiglia una lunga chiacchierata con i compagni di sala stando attenti a non sbirciare gli schermi dei loro smartphones. Dopo questo film, infatti, non guarderete più i telefonini  dei vostri amici con gli stessi occhi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282