Nico alla scoperta del MANN

Nico MannPer celebrare la riapertura delle sale che ospitano la Collezione Egiziana del Museo Archeologico Nazionale di Napoli – dopo quella di Torino, la seconda raccolta più importante di reperti egizi in Italia – tenutasi lo scorso 7 ottobre, è stato realizzato da Blasco Pisapia – famoso soprattutto per la sua lunga e proficua collaborazione con la Disney – un divertente fumetto educativo per i più piccini: Nico alla scoperta del MANN. L’opera nasce da un’idea di Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico, e Daniela Savy, coordinatrice dell’innovativo progetto OBVIAOut of Boundaries Viral Art Dissemination.

L’albo racconta le avventure di Nico, un ragazzino come tanti altri che non nutre grande amore per lo studio e, quando è costretto ad assistere alle visite guidate nei musei, finisce con l’annoiarsi terribilmente, preferendo di gran lunga giocare con il suo cellulare nuovo di zecca.

Eppure, durante una gita all’Archeologico, scopre un’incredibile verità: quello che accadeva nella fortunata serie di film Una Notte al Museo è molto più reale di quanto si possa immaginare… L’incontro con il Fauno Danzante, infatti, spalancherà per Nico le porte di un mondo pieno di meraviglie e nuovi fantastici amici. La naturale conseguenza di ciò, sarà una radicale modifica nell’approccio del ragazzo con tutto ciò che ha a che vedere con i musei.

Il volume, disponibile presso il bookshop del Museo Archeologico di Napoli, è un delizioso cartonato a colori di grande formato, arricchito da schede di approfondimento che i bambini troveranno utilissime e divertenti, per imparare insieme a Nico chi sono davvero gli abitanti del MANN.

Titolo: Nico alla scoperta del MANN

Autore: Blasco Pisapia

Editore: Mondadori Electa

col. – 12 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282