Mushrooms in love di Kei Murayama

Mushrooms in love è un manga yuri – cioè che parla di amori omosessuali tra donne – di Kei Murayama, pubblicato in Italia da JPOP Manga.

Mushrooms in love

Il volume è autoconclusivo, dal formato leggermente più grande rispetto ai classici manga, ed è arricchito da una sovraccoperta e da pagine a colori.

I mushrooms del titolo sono, a tutti gli effetti, i protagonisti assoluti di questo fumetto. Il mondo è infatti dominato dalle cosiddette donne-fungo, che pare siano state create a immagine e somiglianza degli dei. Si tratta della specie dominante, poiché l’unica dotata di intelligenza.
Le donne-fungo hanno poi una società molto ben organizzata, costituita da vari gruppi dalle caratteristiche definite: ci sono le appartenenti alla famiglia reale, assistite dalle guardie reali e dalle scrivane; più in basso nella scala sociale ci sono le donne pastore, mentre più libere e slegate dagli altri gruppi troviamo le domatrici.

Le donne-fungo che popolano il mondo di Mushrooms in love possono anche sposarsi tra loro e riprodursi. Devono però essere compatibili, altrimenti finiscono con il rischiare la vita!

Nello specifico, Mushrooms in love segue le avventure di Ariala ed Eriela, una pastora e una scrivana.
L’unione di due donne-fungo appartenenti a diverse tribù desta un certo clamore, ma loro sono innamorate e non vogliono sentir ragioni.

Purtroppo molti altri fattori verranno a frapporsi tra le due “ragazze” e l’agognata felicità coniugale. Il loro matrimonio metterà in moto, infatti, una serie di eventi che sfuggiranno al loro controllo e le due saranno costrette a lottare per rimanere unite.

Il punto di forza di Mushrooms in love è di certo la perfetta caratterizzazione dell’universo abitato dalle donne-fungo, pensato fin nei minimi dettagli.

I disegni della maestra Kei Murayama sono molto piacevoli, e rendono bene le differenze esistenti tra le varie tribù, anche dal punto di vista grafico.

Probabilmente l’unica pecca di Mushrooms in love è rappresentata dall’essere un volume autoconclusivo. Come dicevo, il mondo ideato dall’autrice è così ben congegnato da lasciare ampio spazio ad altre mille sottotrame ed avventure.

Titolo: Mushrooms in love
Autore: Kei Murayama
Editore: JPOP Manga
160 pp., col. – b/n – 9,90 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282