Mole Town

mole town

Mole Town è un albo, per lo più illustrato, del disegnatore Torben Kuhlmann e pubblicato dalla Orecchio Acerbo editore. Al centro del racconto illustrato una città sotterranea, posta molto in profondità, scoperta da una piccola talpa. In un primo momento è sola ma presto è raggiunta da altre talpe che cominciano a scavare abitazioni per loro stessi. La comunità cresce e arriva il progresso: quelle case, da semplici grotte, diventano via via sempre più confortevoli, mentre la città si arricchisce di strade e tramvie, grazie all’invenzione delle macchine e degli attrezzi per scavare tunnel. Nasce così Mole Town, la città abitata dalle talpe, piena di roditori ma anche di strade congestionate, di paesaggi trivellati e di nuvole di fumo sporco. Tutto diviene grigio.

Pur essendo una favola per bambini dai quattro anni in poi, Mole Town è un affascinante e intelligente libro sul cambiamento radicale della nostra società in cui si spiega, con tavole semplici, alle future generazioni cosa siamo diventati. Le talpe impareranno a capire, a loro spese, che non possono rinunciare al verde e recupereranno il loro rapporto con la natura. Talvolta basta poco per spiegare tematiche semplici e Kuhlmann ci è riuscito egregiamente: i bambini si divertiranno a guardare i disegni e ad ascoltare i loro genitori in un racconto diverso dalle solite favole.

Dai 4 anni in su, pagine 32, cm. 21 x 28
ISBN 9788899064167, € 14,00

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282