Massive Attack, il 27 luglio all’Arena Flegrea di Napoli

MA_PRESS_CMYK_03

I Massive Attack tornano a Napoli mercoledì 27 luglio, alle ore 21.15, per un live infuocato. Divenuti famosi per aver creato il trip hop, i Massive Attack hanno trasformato l’hip hop di stampo newyorchese in un mix di reggae, soul, dub e musica elettronica. Un sound che si può definire metropolitano, dalla forte resa live. L’Arena Flegrea restaurata propone il loro show nell’ambito della rassegna estiva con un opening act d’eccezione: gli Almamegretta con Raiz, che presentano alcuni brani dal loro ultimo disco EnnEnne.

I Massive Attack nascono a Bristol nel 1987 e si sono sempre proposti come un collettivo musicale, che si è avvalso di collaborazioni prestigiose come Sinead O’Connor e Madonna. Robert Del Naja e Grant Marshall sono i componenti attuali del gruppo, molto legato alla città di Napoli e alla squadra di calcio. Cercate il video “Why I love Napoli” per capire il loro amore viscerale per la città. Oggi sono tornati prepotenti sulla scena musicale, dopo sei anni di silenzio discografico, con “Ritual Spirit”, un EP con 4 brani che ridefinisce, ancora una volta, un nuovo percorso per la band, legato, però, alle attitudini più soul della band.

 

Massive Attack

Arena Flegrea

Via John Fitzgerald Kennedy, 54

ore 21.15

 

Info e vendita online www.arenaflegrea.com, www.etes.it,

Cavea Bassa: 58 euro, Cavea Alta: 50 euro, Cavea Panoramica: 44 euro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282