Lo chiamavano Jeeg Robot

lo-chiamavano-jeeg-robot-online-il-nuovo-trailer-reverse-252907-1280x720ITA 2015

Durata : 118 min

CAST: Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli, Luca Marinelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Francesco Formichetti, Daniele Trombetti, Antonia Truppo, Gianluca Di Gennaro, Salvatore Esposito.

Un ladruncolo di Tor Bella Monaca, Enzo Ciccotti (Claudio Santamaria), cade nel Tevere mentre sta scappando dalla polizia dopo il furto di un orologio. Qui, come nei migliori anime -che il film omaggia fin dal titolo- viene a contatto con alcune sostanze radioattive che lo renderanno invincibile. Nel corso del film il ladruncolo deve farsi supereroe, con una programmazione ad hoc, smettendo di guardare i porno per dedicarsi a visioni sui supereroi. Grazie ad Alessia, ragazza del quartiere ossessionata dal fumetto di Jeeg Robot, Enzo farà i conti con i suoi nuovi poteri, dovendo difendere la ragazza dai ‘cattivi’ capitanati dallo Zingaro (Luca Marinetti).

Un omaggio a film e fumetti ormai di culto, Lo chiamavano Jeeg Robot è piaciuto al pubblico e alla critica. Gabriele Mainetti (chi ha dimenticato Adriano di un Medico in Famiglia?) ha vinto un David di Donatello come miglior regista esordiente e ha collezionato altri sei premi per il suo film. Ad Ilenia Pastorelli e Claudio Santamaria i David come migliori attori protagonisti, e ad Antonia Truppo e Luca Marinelli come non protagonisti. Recentemente ha anche guadagnato nove candidature ai Nastri d’Argento, dove combatterà contro il pluricandidato Virzì e la sua Pazza Gioia.

Potete trovarlo in programmazione qui.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282