Liselotte e la foresta delle streghe

liselotte1Un mondo tanto ma tanto ad est, popolato di streghe, famigli ed altre creature fantastiche. È il mondo della protagonista di Liselotte e la foresta delle streghe, ultima fatica della maestra Natsuki Takaya, pubblicata in Italia dalla Planet Manga.

Liselotte ha tutte le virtù che si richiedono ad ogni eroina: ha un cuore puro, è dolcissima e non si lascia abbattere facilmente, dimostrando una grande forza d’animo pur ritrovandosi a vivere in una situazione per niente semplice. La ragazza, infatti, non è capitata in un luogo tanto remoto per sua volontà, ma in quanto accusata di aver tramato per spodestare suo fratello – legittimo erede al trono – ed è stata punita con l’espulsione dal suo regno. La lady si trova così a dover decidere tra le due – ugualmente terribili – alternative di un aut aut: esilio o morte. Liselotte sceglie di vivere e per fortuna non è sola nella sua espiazione. Ad accompagnarla – credendo ciecamente alla sua innocenza – ci sono i fidati servitori Anna ed Art, due fratelli che palesemente l’adorano.

Il numero dei sostenitori della ragazza sembra destinato ad aumentare grazie all’incontro con l’affascinante ed enigmatico Engetsu, che salva Lise dalle grinfie di una strega burlona e sembra ricordare alla nostra protagonista un ragazzo che le è stato parecchio vicino in passato, condividendo con lei momenti indimenticabili…

Se avete già letto Fruits Basket – l’opera più famosa di quest’autrice – certamente ritroverete in questo nuovo lavoro le atmosfere un po’ fiabesche così care alla Takaya, unite ad una varietà di eccentrici personaggi che nascondono sempre qualche segreto. Se invece vi avvicinate per la prima volta alle sue storie, rimarrete piacevolmente sorpresi dai morbidi disegni e dalla maestria con la quale la mangaka tratteggia i complessi rapporti che si vengono a creare fra i protagonisti.

Ci troviamo di fronte ad una favola moderna piena di mistero e magia, che aspetta soltanto di essere letta.

 

Titolo: Liselotte e la foresta delle streghe

Autore: Natsuki Takaya

Editore: Panini Comics/Planet Manga

192 pp., b/n – 4,50 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282