Le 5 migliori commedie romantiche per Natale

Natale rende tutti più romantici: bastano un divano, una copertina e un po’ di pandoro avanzato per creare la giusta atmosfera. Vi abbiamo, per questo motivo, selezionato le migliori commedie romantiche a tema natalizio (e non solo) da guardare durante le feste.

idee nataleL’amore non va in vacanza 

Uno scambio di casa tra due sconosciute. Los Angeles e la campagna inglese. Una serie di incontri inaspettati. Nancy Meyers descrive Iris ed Amanda, mettendoci un po’ di tutte le donne, le loro incertezze e le loro speranze. Una commedia romantica da manuale con tanto di lieto fine

 

 

Love-Actually-Gallery-2Love Actually

Film corale britannico a tema natalizio. Una vecchia leggenda del rock and roll. Due giovani sposini. Uno scrittore in viaggio in Portogallo. Un manager in crisi di mezza età. Un primo ministro giovane e single. Un vedovo alle prese con il figliastro alla prima cotta. Un fattorino che crede nel sogno americano. Due controfigure per scene di sesso. Una perfetta macedonia natalizia.

md_reindeer2Che pasticcio, Bridget Jones 

Tratto dal romanzo di Helen Fielding, questo film è una rivisitazione in chiave contemporanea della storia di Orgoglio e Pregiudizio. L’impacciata Bridget ha una vita sentimentale disastrosa e una relazione con l’uomo sbagliato, fino a quando non incontra Mr Darcy – come dimenticare Colin Firth con il suo maglione con la renna?- e trova il suo lieto fine.

 

 

150319132420-richard-gere-julia-roberts-pretty-woman-super-169Pretty woman 

Questo non è un film di Natale nel senso classico del termine, ma pensiamo che la più classica delle storie d’amore vada bene per tutte le stagioni. Il film di Garry Marshall che parla di una moderna Cenerentola è adatto a farci sognare durante le feste e Richard Gere e Julia Roberts sono perfetti per i sogni di tutti noi.

 

 

edward-mani-di-forbice-1Edward mani di forbice 

Moderna fiaba ambientata in un sobborgo americano. Peggy Boggs adotta un ragazzo dalle mani di forbice e lo porta a casa sua dove, a sorpresa, riuscirà ad essere accettato dalla sua famiglia. Il vicinato non sarà così accogliente e questo porterà a problemi per il giovane Edward. Il suo amore per Kim è una delle storie che più si adatta al periodo natalizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282