“Lamù – Urusei Yatsura” torna in fumetteria in formato gigante!

Star Comics ripubblica il manga che ha donato la fama alla principessa dei manga Rumiko Takahashi: Lamù!

Lamù - Urusei Yatsura

Per chi ancora non lo sapesse, Lamù è il titolo che è stato dato all’opera della Takahashi nel nostro Belpaese. Quello originale è invece Urusei Yatsura, e vuol dire qualcosa come Quei tizi chiassosi/fastidiosi, oppure Gente del pianeta Uru. Mai titolo fu più azzeccato perchè, in questo manga, di gente chiassosa ce n’è davvero in abbondanza!

Questa nuova edizione di Lamù è composta da diciassette imponenti volumoni da quattrocento pagine ciascuno. Le copertine vantano una nuova grafica con alette e il contenuto degli albi è arricchito da tavole a colori. Insomma, davvero una bella confezione, per uno dei più grandi classici giapponesi di sempre!

Del resto la serie è riuscita ad accaparrarsi prestigiosi premi: lo Shogakukan Manga Award nel 1980 e il Seiun Award come migliore fumetto nel 1987.

Chissà se tra voi c’è davvero qualcuno che non ha mai sentito parlare o letto qualcosa della splendida aliena dai capelli verdi. A ogni modo, ecco un breve sunto di quello che si racconta in Urusei Yatsura.

Ataru Moroboshi è un ragazzo perseguitato dalla sfortuna, ma non sembra rendersene conto. È debosciato, donnaiolo, una shiappa negli studi. Da sempre fonte di vergogna per i suoi genitori – in verità molto simili a lui – viene scelto per gareggiare contro degli invasori alieni. La gara consiste nel riuscire a toccare i cornini (gli alieni sono in tutto e per tutto come gli oni della mitologia giapponese) della bella Lamù e Ataru accetta con grande entusiasmo: quale donna, infatti, potrebbe mai pensare di sfuggirgli? Ebbene, il ragazzo non ha fatto i conti con le particolari abilità della sua sfidante, visto che Lamù può volare e lanciare potenti scariche elettriche.
Del resto, gli alieni non hanno considerato l’incredibile tenacia di Ataru quando si tratta di mettere le mani addosso ad una bella ragazza!
Tutti sappiamo, infatti, come va a finire questa sfida e anche il modo in cui, in seguito a un equivoco, Lamù decida di diventare la moglie del suo tesoruccio!

Tra aliene sensuali, ex fidanzati bestiali e sacerdoti cialtroni, la vita di Ataru non sarà più la stessa, per la gioia dei lettori di tutto il mondo! E dell’autrice stessa, of course, che ha ammesso candidamente quanto Lamù le abbia cambiato la vita.

Questa edizione di pregio è il modo ideale per leggere d’un fiato la lunga saga demenzial-spaziale di Lamù e di tutti i suoi amici umani. Il divertimento è assicurato!

Titolo: Lamù – Urusei Yatsura
Autore: Rumiko Takahashi
Editore: Edizioni Star Comics
400 pp., b/n – 9,95 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282