Il filo di Arianna: esce il nuovo Monster Allergy per Tunuè

Il filo di Arianna, nuovo graphic novel della serie Monster Allergy, uscirà per Tunué in occasione del Salone internazionale del libro di Torino.

Il filo di Arianna

La particolarità di questo volume sta nel fatto che allo storico cast di autori – Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa – si è aggiunta la famosissima autrice fantasy Licia Troisi. Ai disegni, troviamo invece Arianna Rea.

Durante i giorni del Salone di Torino, i fortunati partecipanti potranno prender parte a un’esclusiva presentazione – organizzata in collaborazione con Lucca Comics & Games – del volume, molto originale e divertente. Licia Troisi e Arianna Rea parteciperanno infatti ad un quiz, a cui sono invitati tutti i lettori. Il titolo dell’evento sarà Licia Troisi e Arianna Rea: Monster Allergy, la sfida! Un incontro all’ultima risposta sul fumetto Tunué più allergico del mondo. Oltre al quiz, sarà possibile assistere ad un live painting della brava disegnatrice. Ci sarà sicuramente da divertirsi!

Monster Allergy ha esordito il 13 ottobre 2003, la prima pubblicata dalla Buena Vista. Venne ideato da Katja Centomo e Francesco Artibani, insieme ad Alessandro Barbucci e Barbara Canepa. La serie è terminata dopo 29 numeri del fumetto e 26 episodi animati.

La serie comincia raccontando le avventure di Elena Patata, che si è appena trasferita assieme ai genitori a Oldmill Village, nella periferia dell’immaginaria Bigburg. Nonostante il consiglio dei suoi coetanei, Elena si interessa al suo vicino di casa: Ezechiele Zick, detto Zick.

Zick è all’apparenza un normale ragazzo di 10 anni, solitario e che soffre di svariate allergie, ma in realtà riesce anche a vedere i mostri e i fantasmi. Zick difatti è un Domatore, un mostro dalla curiosa forma umana in grado di usare particolari poteri per poter assoggettare i mostri e gli spettri.

Sembra che il titolo faccia riferimento alle varie allergie dei mostri e non, come molti pensano, all’allergia che ha Zick nei loro confronti.

Tutti i volumi della serie Monster Allergy sono pubblicati da Tunué.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282