Erased di Kei Sanbe

4f6155c3c0e3b871461c7da41c1ff46a1451073017_fullUno scrittore, per poter realizzare delle opere che arrivino a toccare il cuore dei propri lettori, ha certamente bisogno di guardare bene dentro di sé per trasmettere al pubblico quelli che sono i suoi sentimenti più veri. Ma cosa succede quando si ha paura di sondare la propria anima? Questo è il dilemma che affligge Satoru Fujinuma, protagonista di Erased – la nuova serie edita da Star Comics scritta e disegnata da Kei Sanbe, già autore del fantascientifico Kamiyadori – che sogna di diventare un mangaka famoso ma non riesce a creare dei lavori che colpiscano gli editor. L’accusa che gli viene mossa più spesso è che i suoi personaggi “mancano di profondità”. Questo stato di cose provoca molto dolore al ragazzo che, nonostante questo, non riesce in nessun modo a scrollarsi di dosso il suo atteggiamento distaccato, rimanendo in una situazione di stallo che lo porta a sentirsi sempre più frustrato ogni giorno che passa.

La verità è che la vita di Satoru è stata segnata da un terribile evento, vissuto quando andava ancora alle elementari: una serie di efferati delitti ha sconvolto il suo piccolo mondo – ben tre bambini furono rapiti ed uccisi – con l’aggravante che il colpevole di quei terribili omicidi venne individuato nella persona di Jun Shiratori, un ragazzo universitario diventato suo amico e confidente.

A rendere le cose ancora più insolite ci si mette uno strano potere – ribattezzato “revival” da Fujinuma – che lo porta a rivivere più volte uno stesso momento. Se durante questo rewind il ragazzo arriva ad individuare quello che non va ed interviene in tempo, può riuscire a scongiurare il verificarsi di brutti incidenti. Sfortunatamente, questo potere non lo aiuta a sventare un terribile atto criminoso che segnerà in maniera indelebile la sua già inquieta esistenza, l’omicidio di cui rimane vittima sua madre. Ma sarà poi vero che il ragazzo non può porre rimedio alla cosa?

Kei Sanbe costruisce con maestria un intricato thriller dai toni sovrannaturali, dove ogni dettaglio è fondamentale e la particolare sensibilità del protagonista gioca un ruolo di primo piano nella risoluzione dei casi. Questo primo volume, poi, si chiude con un cliffhanger davvero mozzafiato, rendendo d’obbligo l’acquisto dei restanti volumi della serie.

Titolo: Erased

Autore: Kei Sanbe

Editore: Edizioni Star Comics

208 pp., col – b/n – 5,90 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282