Crazy Nena, la casalinga classica di Serena Romio

cover_crazy_nena_def

Le Desperate Housewives della serie tv hanno trasmesso alle persone l’idea di un tipo di casalinga un po’ sui generis, che non ha niente a che fare con elettrodomestici, pulizie e vita quotidiana di noialtri comuni mortali. Un’immagine molto più vicina alla casalinga “classica” ce la restituisce, invece, l’autrice Serena Romio, con l’irresistibile raccolta di strisce Crazy Nena – Coraggio, fatti stirare!, ricca di gag legate alla vita di tutti i giorni, che hanno per protagonista la neo-sposa Nena, alle prese con la non trascurabile difficoltà di dover gestire una casa.
Il nemico principale della povera Nena – come si può evincere anche dal titolo del libro – è il ferro da stiro che, terribile e implacabile, non le concede nessuna facile vittoria. Del resto, la donna non ha un rapporto migliore neppure con la lavatrice, la violentissima Wilma-O-Matic, un infernale macchinario elettronico di ultima generazione provvisto di una sofisticata intelligenza artificiale, comprata allo scopo di facilitarsi la vita. La verità, ahimè, è che Wilma è aggressiva e famelica e, per poterla spuntare con lei, Nena è costretta ad inventarsi gli espedienti più strani, come darle da mangiare delle ottime bistecche. A proposito di relazioni complicate, Nena ha ancora un altro stranissimo inquilino, la blatta Oscar, perdutamente innamorato della nostra eroina e sordo ai suoi tentativi di sbarazzarsi di lui. Per fortuna la vita di Nena non è fatta soltanto di battaglie perse – a questo proposito, quasi dimenticavo di citare la sua cattivissima bilancia – ma anche di tanto amore: a consolarla per le continue batoste, ci sono il simpaticissimo e comprensivo maritino Roger e il tenerissimo gattino Purrpurrì.
La strip ideata da Serena Romio – che può vantare una nomination al Premio Attilio Micheluzzi del 2011 – è davvero divertente e, leggendo, ci si ritrova a fare il tifo per la pasticciona Nena. Per la brava autrice, il successo è arrivato grazie alla serializzazione dei suoi fumetti sul web, così come sta accadendo per molti giovani disegnatori. La raccolta in volume, pubblicata da Manfont, diventa l’occasione, per lettori vecchi e nuovi, di farsi una sana risata in compagnia di tanti dolcissimi personaggi.
Titolo: Crazy Nena – Coraggio, fatti stirare!
Autore: Serena Romio
Editore: Manfont
104 pp., col. – 14,00 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282