Il Cabaret Maledetto del Circo de Los Horrores

circo-de-los-horrores-in-cabaret-maldito-a-teatro-palapartenope-napoli-00449012-001

Fin da quando ero bambina, ho sempre trovato che il circo fosse sì affascinante, ma anche assolutamente terrorizzante. Le maschere, le acrobazie, l’oscurità all’interno del tendone: tutto contribuiva a farmi provare uno strano senso d’inquietudine. Per non parlare dei clown. Erano dei personaggi tutt’altro che rassicuranti. Nonostante tutto, però, mi piaceva andare al circo. Perché quell’agitazione non era una sensazione spiacevole. Ero proprio come quei bambini che vogliono guardare i film del brivido e poi si coprono gli occhi.
Poi sono cresciuta e ho dimenticato quella strana paura d’infanzia. Fino a che non ho incontrato l’eclettica e favolosa crew di artisti del Circo de los Horrores e sono rimasta completamente conquistata. Personaggi stravaganti che s’ispirano all’immaginario più classico dei mostri, senza dimenticare i riferimenti al circo, con tanto di clown indemoniato. Dopo lo strabiliante successo dello scorso anno, i mostri tornano in città e, pur non rinunciando ai già rodati numeri circensi, lo show di quest’anno si presenta come una sorta di musical barocco ed eccessivo, carico di humor e sensualità, con personaggi dal look ambiguo che strizzano l’occhio all’intramontabile The Rocky Horror Picture Show.

Ad accogliere questa rinnovata versione dello spettacolo – ancor più ricca di seduzione grazie alle lascive abitanti dell’inferno – è il Teatro Palapartenope, che per l’occasione si trasforma nella dimora preferita di demoni e creature fantastiche. Lo spettacolo è programmato per soli quattro giorni – dal 17 al 20 dicembre- e Napoli è l’unica città italiana ad avere il privilegio di presentare questa nuova esibizione.
A farci da guida nel mondo delle tenebre c’è un personaggio di cui da sempre ci hanno insegnato a diffidare: trattasi di Lucifero, signore assoluto del male e della perdizione. Lo stile della rappresentazione è quello gotico e oscuro a cui gli eccentrici cabarettisti del Circo de los Horrores ci hanno abituato: non a caso il sottotitolo di questo nuovo spettacolo è proprio quello di Cabaret Maledetto.
Entrando nella loro decadente cattedrale, accettiamo quindi le leggi di Lucifero e della sua malefica corte nel bene – non troppo, ovviamente – e nel male. Per qualche ora, il signore dei dannati sarà padrone del vostro destino e vi allieterà con la sua parlantina lussuriosa e la bravura dei suoi perfidi amici. Ma attenti a non divertirvi troppo, la cosa potrebbe essere sgradita al nostro maligno padrone di casa. E chi di voi vuole contrariarlo?

 

17-20 dicembre 2015

Teatro Palapartenope, Via Barbagallo Napoli

Prezzi biglietti:

I settore: 40.00+2.00 d.p.

II settore 35.00+2.00 d.p.

III settore 30.00+2.00 d.p.

IV settore 25.00+2.00 d.p.

V settore 20.00+2.00 d.p.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282