Chi ha ucciso Kenny? – Il libro dell’instagrammer Pera Comics

Chi ha ucciso Kenny? È quello che tutti noi siamo chiamati a scoprire nel libro/gioco omonimo – pubblicato da Tunué – ad opera di Pera Comics, nome d’arte dietro cui si nasconde Alessandro Perugini, uno dei più apprezzati instagrammer della rete.

Chi ha ucciso Kenny è il format con cui Perugini – che nasce come grafico pubblicitario – è diventato famoso. Il Kenny protagonista delle sue vignette ha una fondamentale caratteristica in comune con il ragazzino di South Park che porta il suo stesso nome: muore puntualmente in ogni episodio per poi tornare alla vita come se niente fosse. Pera ci tiene però a far sapere ai suoi follower che, in realtà, si tratta di una finzione. Kenny non muore mai per davvero, ma aiuta Alessandro a costruire i set delle scene del delitto, dove poi interpreterà il ruolo della vittima.

Il libro di cui vi parlo, Chi ha ucciso Kenny? è una raccolta che contiene ben quarantacinque casi di omicidio da risolvere. Tentando di sgarbugliare gli enigmi proposti di volta in volta dal bravo Pera Comics, dovrete appuntarvi su un foglio il punteggio totalizzato per ogni risposta esatta. Arrivati alla fine del libro, dovrete sommare i punti ottenuti, per scoprire che tipo di detective siete: si va dall’agente semplice al grado più alto, il Pera Detective! Personalmente, mi sono davvero divertita a giocare. I casi da risolvere, seppur surreali, richiedono comunque un attimo di riflessione e seguono una loro – per quanto bizzarra – logica, rivelandosi molto spiritosi e impegnativi! Ce ne sono alcuni che fanno morir dal ridere come ad esempio quello della pizza e dell’hamburger sospettati di aver ucciso Kenny. Unico indizio: un ananas! Avete già capito come stanno le cose?

Il nostro Pera ha uno stile inconfondibile, frutto dei suoi studi nel mondo della comunicazione e della grafica. La semplicità dei suoi personaggi, infatti, è un requisito fondamentale per arrivare ad un pubblico il più variegato possibile. Ciò che colpisce di Alessandro Perugini è la sua estrema umiltà, unita al grande affetto per tutti coloro che l’hanno sostenuto. Pur essendo diventato un personaggio molto noto del web, infatti, continua a lavorare con intelligenza, mantenendo ben chiari i suoi obiettivi. Insomma, per giocare a Chi ha ucciso Kenny? c’è più di una ragione, ma quella fondamentale è che ci si diverte un sacco!

Titolo: Chi ha ucciso Kenny?
Autore: Pera Comics
Editore: Tunué
116 pp., col. – 12,00 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282