Card Captor Sakura Clear Card: nuova stagione per la maghetta delle CLAMP

Card Captor Sakura Clear Card

Card Captor Sakura Clear Card è il seguito del famosissimo manga delle CLAMP che ha per protagonista la maghetta Sakura Kinomoto, di “professione” acchiappacarte.

La prima serie di Card Captor Sakura – pubblicata sempre da Edizioni Star Comics in dodici volumetti e successivamente ristampata in una Perfect Edition – vedeva la protagonista ancora alle elementari, mentre entrava in contatto per la prima volta con il mondo della magia.

Per chi non avesse mai letto nulla della dolce maga, la storia è molto semplice: Sakura Kinomoto è una bimba che ha perso la madre e vive con il papà e il fratellone più grande, con il quale bisticcia continuamente. A scuola ha una migliore amica, Tomoyo, che stravede per lei. La sua vita scorre tranquilla fino a quando non apre il libro creato dal mago Clow Reed, che contiene le Clow Cards.

Aprendolo, le carte finiscono sparpagliate ai quattro venti e Sakura fa il patto con il guardiano del libro Cerberus, l’adorabile leoncino soprannominato Kero-chan, di recuperare tutte le carte.

Durante le sue missioni di recupero, Sakura conoscerà Li Syaoran. Il bambino, inizialmente suo rivale, si farà velocemente spazio nel suo cuore, fino a diventare per Sakura una persona insostituibile.

Questo l’antefatto. Card Captor Sakura Clear Card si apre, invece, con la nostra protagonista che comincia le scuole medie, e con il ritorno di Syaoran, fino a quel momento in Cina per sbrigare tutte le pratiche necessarie a trasferirsi in Giappone, patria della sua innamorata.

L’incarico da acchiappacarte sembrerebbe concluso per Sakura e la ragazza si appresta ad iniziare una fase più tranquilla della sua vita, circondata da tutte le persone che ama.

Ma nei manga delle CLAMP – anche quelli più “innocui” come questo – la tranquilllità dura sempre molto poco e nuove inquietudini serpeggiano nei cuori dei personaggi fin dalle prime pagine di Card Captor Sakura Clear Card.

Sakura, infatti, comincia a fare strani sogni e quando, mossa da un presentimento, apre il Libro di Clow, le sue carte sono diventate tutte trasparenti! Cosa sarà successo?

Card Captor Sakura Clear Card è, prima di tutto, un fumetto pensato per i fan della serie, che sentivano la mancanza della loro beniamina. Essendo tra questi, non posso che rallegrarmi di questa “seconda stagione”!

Sui disegni delle CLAMP, niente da dire: i più recenti hanno conservato la loro dolcezza, mutuando molti elementi dai fumetti prettamente d’azione.

In Card Captor Sakura Clear Card, inoltre, i personaggi sono più “adulti” e quindi ci sarà sicuramente più spazio per le cose di cui ci piace tanto leggere: le storie d’amore.

Titolo: Card Captor Sakura Clear Card
Autore: CLAMP
Editore: Edizioni Star Comics
160 pp., b/n – 4,50 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282