Capitan Capitone e i fratelli della costa al Teatro Bolivar di Napoli

capitan capitone

Capitan Capitone e i Fratelli della Costa sbarcano al Teatro Bolivar di Napoli, ospitati nella rassegna “Le insolite note”, per presentare il loro lavoro, realizzato da ben 62 musicisti, capitanati da Daniele Sepe, che esprimono in un live vulcanico tutto il nuovo sound napoletano degli ultimi anni.

Sepe, il cui nome non compare in copertina, aveva già creato qualcosa del genere nel 1993 con “Vite Perdite”, lavoro che rifletteva l’operazione culturale portata avanti dalla scena dei centri sociali e che trovava in Roberto De Simone un chiaro riferimento. Oggi i tempi sono cambiati e sono cambiati anche i codici comunicativi: meglio adoperare un linguaggio social sempre più spinto verso la goliardia e l’ironia per smascherare un nulla referenziato. Un ottimo collante tra i vari pezzi che evidenziano alcune contraddizioni, non troppo bonariamente, della nostra società consumistica e neocapitalista.

Lo show è scoppiettante e divertente, unisce, con spavalderia e rigore, generi musicali diversi tra loro (dal calypso al funky-blues passando per le melodie di Renato Carosone e la ballad) ma, soprattutto, è onesto e concreto. Il disco viene eseguito rispettando rigorosamente gli arrangiamenti fissati in studio ed è, probabilmente, a detta di chi vi scrive e che ha avuto modo di assistere al live allo Scugnizzo Liberato di Napoli, uno dei concerti più travolgenti degli ultimi mesi.

DANIELE SEPE

IN

CAPITAN CAPITONE E I FRATELLI DELLA COSTA

TEATRO BOLIVAR
Via Bartolomeo Caracciolo, 30, Napoli NA

Metro Materdei (Linea 1)
La ciurma più sfrantummata della costa approda a Materdei.
Un appuntamento imperdibile per i seguaci del rangio fellone e il pappagallo.
Chi si veste marinarescamente, meglio se piratescamente, sale sul palco a fare i cori.

Nostromo Dario Sansone
Timoniere Gnut
Cambusiere Andrea Tartaglia
Poeta di Bordo Alessio Sollo
Carmine D’Aniello Prodiere
Coffiere Nero Nelson
Sirena Sara Sossia Squeglia
Cannoniere Maurizio Capone
Mastro bottaio Tommy De Paola
Cerusico Davide Afzal
Armiere Paolo Forlini
Capitan Capitone Daniele Sepe

I biglietti possono essere acquistati in prevendita tramite il circuito ETES.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282