Arriva Tokimeki Tonight – Ransie la Strega New Edition

Tokimeki Tonight

Questo mese è arrivata nelle fumetterie una scintillante nuova edizione di Tokimeki Tonight, famoso nel nostro Belpaese con il titolo di Ransie la Strega.

Tokimeki Tonight è un vero e proprio classico, un grande successo degli anni ’80, scritto e disegnato dalla maestra Koi Ikeno.

Proprio come questo Tokimeki Tonight – Ransie la Strega New Edition, anche la prima pubblicazione del fumetto è stata curata da Edizioni Star Comics.
La storia è forse nota ai più, ma un breve ripasso non fa mai male!

Ranze Eto è un’adorabile pasticciona che frequenta le scuole medie. Dolce, carina e super affezionata alla sua famiglia, di recente si è presa una cotta per Shun Makabe, il classico eroe degli shojo bello e tenebroso, circondato da un’aura di pericolosità e sempre coinvolto in qualche zuffa, ma che nasconde in realtà un cuore tenerissimo. Del resto, è impossibile non innamorarsi del bel Makabe, e anche la scrivente non può che approvare i sentimenti della protagonista del manga per un così affascinante personaggio.

Fino a qui, ci troviamo dunque in presenza di una trama molto “tipica”… Ma attenzione! Sì, perché Ranze non è proprio quella che si definirebbe una normalissima ragazza: sua madre è un licantropo e suo papà è un vampiro!
Apparentemente – e con grande costernazione dei genitori – Ranze sembrerebbe non aver ereditato il sangue magico dei suoi avi. Fino a quando, discutendo con la sua rivale in amore, la tenace – e cattivissima! – Yoko Kamiya, la nostra finisce per morderla come un vero vampiro… Trasformandosi in lei!

Ranze reagisce male alla scoperta dei poteri, perché sperava di essere umana come il suo Shun. I genitori sono invece al settimo cielo: la loro stirpe non è spacciata!

Da questo momento in poi, la vita scolastica della nostra si arricchisce di suspense – e di un equivoco dopo l’altro – poiché, se vuole rimanere vicina a Makabe, deve stare ben attenta a non rivelare al mondo i suoi poteri!

Per me, che son cresciuta con il relativo anime, è sempre un’emozione ritrovare in fumetteria le incasinate avventure di Ranze e Shun, ma credo che Tokimeki Tonight – Ransie la Strega New Edition costituisca una valida lettura anche per chi non conosce questi personaggi. La storia d’amore è una delle più dolci mai narrate e, come valore aggiunto, il campionario di mostri giapponesi presente in Tokimeki Tonight è meraviglioso ed esilarante, mentre l’autrice mostra una vena comica davvero inesauribile!

Esistono inoltre tutta una serie di spin-off e storie brevi – alcuni già pubblicati anche in Italia – che arricchiscono ulteriormente l’universo di Ransie, creando una saga generazionale impossibile da non amare.

Titolo: Tokimeki Tonight – Ransie la Strega New Edition

Autrice: Koi Ikeno

Editore: Edizioni Star Comics

256 pp. b/n – 5,90 €

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282