Arena Flegrea: concerti dell’estate 2016

arena_flegre_interno_grandeL’Arena Flegrea presenta il suo cartellone per l’estate del 2016, mostrandosi come un importante punto di riferimento per la musica internazionale, grazie anche al nuovo palco coperto.
Si comincia il 1 luglio con un’inedita collaborazione tra Sergio Cammariere e Gino Paoli; i due, che non hanno mai suonato insieme, apriranno la programmazione estiva e saranno accompagnati da Danilo Rea. Il 5 luglio sarà sul palco Jack Savoretti, per la prima volta a Napoli. Dall’11 al 19 luglio, invece, l’arena cambierà nome, diventando “Arena in Jazz”, iniziando con Diana Krall (11 luglio) e Pat Metheny con Ron Carter (12 luglio), chiudendo con Stefano Bollani (19 luglio) e passando per Chick Corea (16 luglio).

L’estate all’Arena flegrea continuerà con grandi nomi: il 22 luglio sarà in concerto Robert Plant, fondatore dei Led Zeppelin, e il 27 ci saranno i  Massive Attack. Il 28 luglio, invece, il cantante e pianista Rufus Wainwright: il cantante e pianista newyorkese, si farà accompagnare da Emma Marrone.

Ad agosto ci saranno Paolo Fresu e Omar Sosa insieme a Jaques Morelenbaum (1); il 5 agosto andrà in scena Amore che vieni, amore che vai con cui un gruppo di jazzisti italiani (Cristina Donà, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Enzo Pietropaoli, Saverio Lanza e Cristiano Calcagnile) rendono omaggio a De Andrè. Dopo la pausa di piena estate, il 30 agosto la stagione si chiuderà con Vivaldi’s Four Season Recomposed by Max Richter, un progetto del musicista tedesco che si muove tra musica classica ed elettronica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282