5 film da rivedere a Natale

Natale è arrivato…ma siete sicuri di essere entrati nello spirito giusto? Se avete ancora qualche dubbio, date un’occhiata alla nostra lista dei film da rivedere durante le vacanze di Natale e scegliete quello che più si confà alla vostra atmosfera familiare.

MammahopersolareoR439_thumb400x275Mamma ho perso l’aereo 

Tipo di famiglia: scombinata ma affettuosa

Senza la commedia di Chris Columbus nessun Natale dal 1990 in poi può definirsi tale. I buffi Harry e Marv, il geniale Kevin, il cugino cattivo, il gruppo di Polka sono come dei parenti per molti di noi. Potremmo rivederlo all’infinito e ci piacerebbe sempre. Decisamente sul podio.

 

 

downloadUna promessa è una promessa 

Tipo di famiglia: padre distratto 

Arnold Schwarzenegger è un padre distratto che vuole farsi perdonare dal figlio una serie di assenze. Gli prometterà un giocattolo introvabile e dovrà fare i conti con un accanitissimo postino per riuscire a soddisfare i desideri del piccolo Jamie.

 

 

 

nightmare-before-christmasNightmare before Christmas 

Tipo di famiglia: alternativa

Indimenticabile film in stop-motion. Jack Skeletron vuole partecipare al Natale e cerca di farsi aiutare dagli abitanti del paese di Halloween. I risultati saranno spaventosi per i cittadini del mondo reale e Jack dovrà farsi aiutare da Babbo Natale per comprendere lo spirito del Natale e salvare la festa.

 

 

The-Grinch-how-the-grinch-stole-christmas-31423260-1920-1080Il Grinch 

Tipo di famiglia: anti-natalizia redenta

Tratto da un celebre racconto per bambini ambientato nel paese di Chinonsò, in cui sono tutti molto presi dalla preparazione del Natale. Il crudele Grinch rovinerà loro la festa distruggendo decorazioni e regali. Gli avitanti capiranno che non sono quelle le cose importanti a Natale e il Grinch comprenderà finalmente il vero senso di questa festa.

 

 

a-christmas-carol-wallpaper05A Christmas Carol 

Tipo di famiglia: intellettuale 

Una delle tante rappresentazioni cinematografiche del Canto di Natale di Dickens.  Ebenezer Scrooge non rispetta lo spirito del Natale e viene visitato da tre fantasmi che gli fanno comprendere quali sono le cose importanti della vita. Film realizzato per la Disney da Robert Zemeckis con la tecnica della performance capture.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined variable: font_family in /home/mhd-01/www.armadillofurioso.it/htdocs/wp-content/plugins/gdpr-cookie-compliance/moove-modules.php on line 282